AS ROMACALCIO

Ndicka e Celik disastrosi, Dovbik entra e segna ma non basta

Il Milan vince a San Siro contro la Roma 3-1, con doppietta dell’ex Abraham. Dovbyk appena entrato, nella ripresa, accorcia le distanze nel secondo tempo (54′) e dà l’illusione della rimonta, ma è il neoarrivato Joao Felix a chiudere la partita con un cucchiaio. La squadra di Conceicao vola così in semifinale  di Coppa Italia, sfiderà la vincente di Inter-Lazio che si giocherà il 25 febbraio.

L’unico nuovo acquisto schierato da Conceiçao dal primo minuto è Walker, mentre Gimenez, Joao Felix e Sottil partono dalla panchina. Ranieri sorprende invece tutti confermando Shomurodov in tandem con Dybala in avanti e lasciando inizialmente fuori Dovbyk. La gara parte con un naturale periodo di studio per poi sbloccarsi al quarto d’ora, quando Theo Hernandez rimette in mezzo il pallone dopo la parata di Svilar trovando il grande stacco di Abraham per l’1-0. Milan che ha subito la chance di raddoppiare, ma Theo sbaglia tutto in ripartenza, mentre la Roma sfiora il pareggio prima con Shomurodov, sul cui tentativo centrale Maignan stava per combinare un pasticcio, poi con il colpo di testa di Pisilli che si stampa sulla traversa. Giallorossi troppo sbilanciati in avanti, rossoneri che dunque ne approfittano pungendo in contropiede con Theo che serve il secondo assist della serata per la doppietta di Abraham.

Nella ripresa Ranieri getta dentro i pesi massimi, togliendo Shomurodov, Celik e Paredes per Dovbyk, Pellegrini e Rensch. Ed è proprio il centravanti ucraino a dimezzare le distanze facendosi trovare sul secondo palo per raccogliere il traversone di Angelino deviato da un difensore. Poco prima dell’ora di gioco, Conceiçao regala l’esordio a Gimenez e Joao Felix facendoli entrare al posto di Abraham e Pulisic. Cambi che rinvigoriscono i padroni di casa, che sfiorano il 3-1 con la punizione di Theo finita di poco al lato e il gol annullato per fuorigioco a Jimenez. Alla fine i doppio vantaggio viene ristabilito con Joao Felix, che con uno scavino elegante approfitta dell’assist di Gimenez battendo Svilar. La Roma non ci sta e al 77′ si vede annullare un’autorete di Reijnders per una posizione irregolare di Dovbyk a inizio azione. Nel finale Conceiçao fa esordire anche Sottil, ma la gara non fa registrare altre occasioni degne di nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *