Lens-Roma 0-2
La Roma vince ancora. Al primo esame importante la squadra di Gasperini conferma quanto di buono già fatto vedere in questo precampionato. I giallorossi conquistano il primo trofeo contro il Lens con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Mancini e Soulè. E il Gasp già fa capire a tutti i giocatori le sue intenzioni con i caratteristici “urlacci” dalla panchina.

Non è ancora la squadra che vorrebbe ma questa Roma già porta l’impronta del suo allenatore. Gasperini festeggia la quinta vittoria in questo precampionato giallorosso e anche il primo trofeo grazie al successo per 2-0 contro il Lens. Era il primo esame di un certo livello per la formazione capitolina, che soffre all’inizio ma poi prende in mano le redini della gara e prima trova il gol con Mancini e poi il raddoppio con Soulè. Proprio la rete dell’argentino racconta alla perfezione il calcio voluto dall’ex tecnico dell’Atalanta: dopo un errore di Mati arrivano le urla dalla panchina del Gasp, la squadra reagisce facendo quanto richiesto, pressing alto, riconquista della palla e gol di Soulè.
Gli infortuni di Soulé e Ndicka
In un pomeriggio molto positivo per la Roma arrivano però un paio di note stonate con gli infortuni che hanno colpito Ndicka e Soulè. Il difensore si è fermato al 40’ del primo tempo quando ha chiesto il cambio per un problema muscolare con gli esami delle prossime ore che chiariranno l’entità del suo problema (al suo posto è entrato Mario Hermoso). Al 69’ è invece finita la gara di Soulè con l’argentino che è uscito dolorante per una distorsione alla caviglia sinistra, anche per lui serviranno dei test per capire i tempi di recupero.