Lazio travolgente, Verona ko

Dopo 3’ il Verona è sotto. Guendouzi si inserisce, su di lui non c’è copertura, gol della Lazio, Hellas subito in svantaggio. I gialloblù faticano a trovare equilibrio Passano sette minuti e arriva il bis biancoceleste, ancora con il Verona che sbanda. La rete del 2-0 la sigla Zaccagni. Primo tentativo di risposta dell’Hellas con Harroui, servito da Giovane: blocca Provedel. La grande occasione ce l’ha Bernede, con una botta da fuori che centra il palo. Poi è Giovane a impensierire Provedel. Nel finale di tempo, però, una topica in uscita di Montipò consente a Castellanos di firmare il terzo gol laziale.
Ripresa che inizia con i cambi del Verona: debuttano Bella-Kotchap, Al-Musrati e Frese, escono Fallou (infortunato), Harroui ed Ebosse. La partita scivola via senza guizzi, finché Dia, entrato di poco, non infila il quarto gol della Lazio con un tocco dalla breve distanza. Finale con un secco 4-0 che è più che eloquente.
LAZIO-VERONA 4-0
Reti: 3′ pt Guendouzi, 10′ pt Zaccagni, 41′ pt Castellanos, 37′ st Dia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (40′ st Hysaj), Gila, Provstgaard, Tavares (21′ st Pellegrini ); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (33′ st Belahyane); Cancellieri, Castellanos (33′ st Dia), Zaccagni (21′ st Pedro). In panchina: Mandas, Furlanetto, Basic, Lazzari, Cataldi, Noslin. Allenatore: Sarri 7.
VERONA (3-5-1-1): Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse (1′ stFrese); Cham (1′ st Bella Kotchap), Harroui (1′ st Elmusrati), Bernede (25′ st Belghali), Serdar, Bradaric; Giovane; Sarr (33′ st Mosquera). In panchina: Perilli, Tonioli, Oyegoke, Slotsager, Kastanos, Niasse, Ajayi, Vermesan. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Crezzini di Siena.
Angoli: 8-1.
Recupero: 0′; 2′.