Amantino Mancini alla conquista del titolo brasiliano di futevoley
di Massimiliano Spinella

Dopo tre giornate l’Atletico Mineiro in piena lotta per conquistare le semifinali del campionato delle stars brasiliane.

La National Footvolley League, con 12 squadre – 11 della Brasileirão Série A e il Goiás della Série B – promette una competizione tecnicamente equilibrata e agguerrita tra squadre di punta del campionato nazionale di calcio. In campo, le squadre sono rappresentate da un ex calciatore del club e da un giocatore professionista di footvolley. Questo formato ha attirato l’attenzione degli appassionati e ha ampliato la portata di questo sport nel paese.


Nel 2024, il titolo è andato al Botafogo e le aspettative sono per una competizione ancora più serrata in questa stagione

I campioni uscenti del Botafogo sono a punteggio pieno seguiti da Bahia e Atletico Mineiro di Mancini.
“Quest’ anno -commenta il campione brasiliano Alessandro Amantino Mancini – la competizione ê molto più equilibrata perché tanti ex giocatori si sono fatti trovare pronti e in forma. Il livello di competitività delle partite è molto alto e quindi più difficile vincere.
Personalmente mi alleno tutti i giorni per farmi trovare sempre in forma e disputare una grandissima stagione con l’Atletico Mineiro. L’obiettivo è di chiudere tra le prime quattro ed arrivare a giocarci il titolo con le semifinali play-off. Vogliamo arrivare in finale, che sarebbe un traguardo importante e storico per l’Atletico Mineiro che mai si è giocato il titolo in finale.
Stiamo lavorando tanto per raggiungere questo obiettivo. La quarta giornata è in programma il 12 settembre a Rio De Janeiro dive affronteremo il Victor de Bahia con l’obiettivo di vincere 2-0 e conquistare tre punti importantissimi per la classifica”
Ecco le partite in programma nella quarta giornata:
