AS ROMACALCIOTOPNEWS

Sassuolo-Roma 0-1: il commento di Guglielmo Gatti

Le parole di Dybala dopo la sconfitta in Europa League hanno probabilmente provocato una scossa.
La reazione di oggi contro il Sassuolo ha restituito non solo tre punti importantissimi per la classifica, ma un ritrovato entusiasmo nella squadra.
Un Gasperini grintoso che continua a fare la voce grossa con i suoi uomini, consapevole di avere un gruppo che sta bene fisicamente, ma fatica ancora, soprattutto in attacco, a trovare efficacia conclusiva. Nei 95 minuti di oggi abbiamo assistito ad un primo tempo di spessore con Dybala e Cristante sugli scudi, protagonisti del meritato vantaggio. La scelta tattica di impiegare quest’ultimo da trequartista è stata decisiva, con i suoi precisi tempi di inserimento.
Nella ripresa con un inizio in sofferenza, dove Hermoso rischia di complicare la gara, sale in cattedra Kone’ in mezzo al campo, con un Wesley particolarmente motivato e vicino al goal in un paio di situazioni.
Parlando di Dovbyk, credo che stasera sia uscito dal campo soddisfatto non solo per la vittoria, ma per alcune situazioni di gioco dove è stato protagonista di assist interessanti. Auguriamoci che possa ritrovare fiducia nei propri mezzi, lavorando sulle urla del tecnico.
Primato in classifica e miglior difesa del campionato, con il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Parma, per sfatare l’handicap casalingo.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *