La Roma affonda l’Inter e va in fuga in serie A femminile

Quarta vittoria consecutiva per la Roma Femminile e primo posto in solitaria in classifica. Le giallorosse si aggiudicano il big match contro l’Inter per 3-0, grazie a gol delle ex Marta Pandini e Giulia Dragoni e alla rete di Manuela Giugliano.
La squadra allenata da Rossettini viaggia a punteggio pieno dopo quattro giornate e stacca le inseguitrici Lazio e Napoli, ma soprattutto l’Inter, distante ora 7 punti.

La gara si è sbloccata subito, già al 4′, con Marta Pandini brava a sfruttare un assist di Kuhl e di destro ha battuto Rúnarsdottir. L’Inter ha provato a reagire ma senza trovare il gol del pari. Ci han provato sia Wullaert che Glionna ma in entrambi i casi la difesa giallorossa si è salvata.
Roma pericolosa nella prima frazione ancora con Pandini e poi con Greggi ma senza trovare il secondo gol .

Nel secondo tempo le nerazzurre vicinissime al gol con l’ex Glionna che colpisce la traversa al 50′ con un pallonetto morbido. Mister Piovani prova a cambiare l’inerzia della gara con i cambi, ma poco dopo arriva il raddoppio della Roma con Giulia Dragoni.

L’ex nerazzurra in contropiede in velocità avanza palla al piede, entrando in area fa partire un destro che si insacca nell’angolino basso dove non arriva la portiera nerazzurra.

L’Inter accusa il colpo, prova e trovare le energie per rispondere al doppio svantaggio, ma le padrone di casa sono attente a chiudere ogni spazio.

Al 78′ episodio dubbio in area con Robustellini che intercetta con un braccio un passaggio di Greggi. L’arbitro viene richiamato al FVS per rivedere l’episodio ma decide di non assegnare il penalty.
Nel finale di gara ancora Glionna vicinissima al gol con un destro parato da Baldi. Grande prodezza della portiera giallorossa. Nel recupero arriva il terzo gol della Roma con Manuela Giugliano che fissa il puntegguo sul 3-0.

La gara si chiude con il successo della Roma. Tre punti importanti per le giallorosse ottenuti contro una diretta concorrente per le prime posizioni. L’Inter invece non riesce più a vincere. Dopo il successo nella prima giornata in goleada, sono arrivati due pareggi contro Fiorentina e Parma e ora la prima sconfitta.
