Ancora una vittoria per il Guidonia Montecelio

Nella dodicesima giornata di campionato il Guidonia Montecelio 1937 FC conquista tre punti pesanti sul campo della Sambenedettese. È la sesta vittoria stagionale per la squadra allenata da Ciro Ginestra che consolida il quinto posto della classifica.
Allo Stadio Riviera delle Palme, di fronte ad oltre 7.000 spettatori, il Guidonia Montecelio 1937 crea diverse occasioni per sbloccare il match. Bernardotto, Santoro e Mastrantonio provano ripetutamente la conclusione. Un’uscita tempestiva e coraggiosa di Orsini provoca un infortunio al portiere di casa, costretto ad uscire. Nel recupero della prima frazione ci prova anche Cristini di testa ma Cultraro blocca.
Nel secondo tempo la Sambenedettese ci prova con un rasoterra di Alfieri deviato di piede da Mazzi e fallisce un rigore con Sbaffo, calciando a lato. L’ingresso di Zuppel alza il baricentro della formazione rossoblù, Zini è costretto al fallo da ultimo uomo con rosso diretto dopo revisione con il supporto video. La punizione viene battuta da Sannipoli forte e rasoterra, una leggera deviazione permette alla sfera di entrare. È il vantaggio, blindato nei sette minuti di recupero da un volo di Mazzi sotto l’incrocio sul tiro di Sbaffo.
Sabato prossimo il Guidonia Montecelio 1937 ospiterà il Pontedera.