Frecce Tricolori a Roma il 4 novembre 2025: ecco dove e quando ammirarle
In occasione delle celebrazioni Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dipingerà con i colori del tricolore il cielo della Capitale

Martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le Frecce Tricolori sorvoleranno il cielo di Roma con passaggio sopra l’Altare della Patria intorno alle ore 09:00.
Il volo rientra nelle celebrazioni previste e avverrà sopra il Vittoriano in concomitanza con la deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sarà accompagnato dalle più alte cariche istituzionali dello Stato. Cittadini e turisti potranno alzare gli occhi al cielo e ammirare l’esibizione delle Frecce Tricolori (nate nel 1961) da piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Gianicolo, Villa Borghese, Pincio e Lungotevere.
Uno spettacolo suggestivo quello offerto dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), come previsto dal calendario di esibizioni pubblicato sul sito dell’Aeronautica Militare, che colorerà il cielo di Roma di rosso, bianco e verde per una data speciale, rendendo così omaggio al Paese e alle Forze Armate.