CALCIOSS LAZIO

Milan-Lazio Primavera 2-0, i ragazzi di Sanderra ko

Esce con una sconfitta la Lazio Primavera dalla trasferta del Vismara in casa del Milan, che passa grazie all’uno-due in pochi minuti nella ripresa.

Al Puma House of Football va in scena il match fra Milan e Lazio, valido per la 26^ giornata del campionato Primavera 1. I rossoneri partono subito forte e giocano ad alta intensità. I ragazzi di Ignazio Abate aggrediscono ogni qual volta perdono palla e i biancocelesti subiscono questo atteggiamento propositivo, optando per una difesa molto compatta in attesa di occasioni per ripartire. Caldara apre la lista delle occasioni da gol con un colpo di testa che quasi non beffa Magro.

Arriva poi il turno della Lazio con una doppia opportunità: Gonzalez prima prova a sorprendere Raveyre su calcio di punizione e poi sbaglia, due minuti dopo, a tu per tu con il portiere del Diavolo. La partita si apre e il pressing rossonero comincia ad essere meno efficace. I biancocelesti prendono coraggio e si affacciano maggiormente con conduzioni offensive insidiose. Al 40′, però, l’episodio che può svoltare il match: l’arbitro fischia calcio di rigore per il Milan. Dal dischetto si presenta Scotti, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Magro e spreca l’enorme occasione. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco si apre esattamente come si era aperta la prima. Il Milan attacca e mette grande pressione alla Lazio. Al 47′ arriva poi una grandissima occasione per i rossoneri: Bartesaghi imbuca per Simmelhack e l’attaccante conclude con un tiro a giro che sfiora la traversa. Il centravanti rossonero, però, ha l’occasione di rifarsi quando Bonomi sfreccia sulla fascia e mette al centro un pallone sul quale Simmelhack anticipa tutti e firma il gol del vantaggio. Non passano neanche 4′ che arriva il raddoppio di Zeroli dopo una bella giocata, ancora, dell’attaccante danese. La Lazio subisce il duplice colpo e la squadra di Sanderra pare perdere motivazione. Il match si va pian piano spegnendo e il Milan ne approfitta per tenere il pallone e palleggiare con calma. I biancocelesti provano a riaprire i conti con qualche timido tentativo ma, dopo 3′ di recupero, l’arbitro decreta la fine del match

CLASSIFICA— Inter, 51 punti, Roma, 47, Lazio, 44, Atalanta, 43, Torino, 43, Sassuolo, 40, Milan, 40 Verona, 37 Cagliari, 36 Genoa, 35 Fiorentina, 33 Empoli, 32 Juventus, 32 Lecce, 28 Sampdoria, 25 Monza, 23 Bologna, 20 Frosinone, 20 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *