PALLAVOLOROMA VOLLEY CLUB

Ancora un “colpo” per il Roma Volley del DS Barbara Rossi! Wilma Salas alle Wolves!


Un altro grande colpo di mercato per il Roma Volley femminile che disputa il campionato di A1 in cui nella stagione appena conclusa ha conquistato già la qualificazione ai play-off e mira sempre più in alto per la stagione 2024/25.

il DS Barbara Rossi porta nella Capitale la fuoriclasse cubana Wilma Salas , nata a Santiago de Cuba (Cuba), 33 anni, 188 cm, secondo grande nuovo arrivo nel mercato delle romane.


Wilma proviene dalla Sultanlar Ligi turca, ha giocato l’ultima stagione nel Besisktas di Istanbul.
Nella sua lunga carriera ha giocato a Cuba e in Azerbaigian, Turchia, Francia, Polonia, Grecia e nella stagione 2018/19 a Cuneo in Italia.
Ha giocato nella nazionale cubana, dalle selezioni giovanili a quella seniores, lasciandola nel 2012, dopo aver conquistato diverse medaglie nelle competizioni di categoria e 2 bronzi ai Campionati Nordamericani e 1 argento ai Giochi Panamericani.
Con i Club in cui ha militato ha vinto: 2 Campionati, 2 Coppe di Polonia e 1 Supercoppa nel 2019/20 e nel 2020/21, 1 Campionato Azero nel 2014/15.


Wilma ha doppio passaporto cubano e azero.
Una giocatrice con grandi colpi di attacco e con moltissima esperienza internazionale che ha scelto Roma per il suo ritorno in Italia.
La Direttrice Sportiva Barbara Rossi:
“Sono particolarmente contenta di avere Wilma con noi, una giocatrice di esperienza, concreta ed equilibrata, la sua maturità professionale sarà di riferimento per la squadra. La seguo e “inseguo” da diversi anni, evidentemente il giusto tempo per averla nella squadra di Roma è arrivato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *