Primavera, Lazio-Inter 3-2
I ragazzi di Zanchetta vanno in svantaggio, recuperano, ma si fanno superare nel finale: inutili i gol di Motta e Berenbruch
Prima sconfitta stagionale per l’Inter di Andrea Zanchetta che, dopo il pareggio per 2-2 nell’esordio contro il Bologna, perde 3-2 sul campo della Lazio e rimane ancora senza vittorie dopo le prime due giornate di campionato. Un vero e proprio harakiri quello della Primavera nerazzurra, che regala letteralmente 3 gol agli avversari all’interno di una partita pressochè dominata. Partono forte Alexiou e compagni, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al primo tiro in porta: Balde calcia dalla distanza, Calligaris è incerto e la palla finisce in rete. L’Inter non si scompone e continua a giocare, e allo scadere del primo tempo trova il pareggio con Motta, bravo a sfruttare l’assist di Aidoo.
Partenza sprint per i nerazzurri nella ripresa, che si portano avanti dopo pochi minuti grazie a Berenbruch, migliore in campo, che di testa batte Renzetti su cross di Motta. Gara in totale controllo per la Primavera interista, Lazio mai in grado di costruire azioni pericolose. Tra il 78′ e l’84’ è blackout nerazzurro: Serra approfitta di una dormita della difesa avversaria e insacca da pochi passi, poi tocca a D’Agostini battere Calligaris sfruttando un quasi autogol di Bovo. Al fischio finale è festa biancoceleste, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Per l’Inter c’è ancora tanto da fare.