Il Galatasaray vuole anche Dybala
Il Galatasaray segue con interesse Paulo Dybala. Dopo il grave infortunio subito da Mauro Icardi, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro, il club turco è alla ricerca di rinforzi per l’attacco e ha puntato con decisione il calciatore della Roma.
In realtà da Istanbul lo seguono da almeno due anni, ma la situazione si è intensificata negli ultimi giorni: l’agente del giocatore, Carlos Novel, è stato in città per assistere alla sfida Galatasaray-Trabzonspor e per incontrarsi con la dirigenza. Sebbene i colloqui abbiano avuto come tema anche altri giovani talenti argentini, il focus è stato sulla Joya. L’offerta del Galatasaray per il giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, seguendo una formula simile a quella applicata per l’ingaggio dell’ex Napoli Victor Osimhen.
Dybala non avrebbe però intenzione di lasciare la Roma nel mercato di gennaio, a meno che il club non decida apertamente di cederlo. La strategia dei turchi invece è chiara: portare a termine un’operazione con un indennizzo minimo o addirittura a costo zero con la Roma, considerando che il contratto di Dybala scadrà il 30 giugno 2025. Il rinnovo dell’ex Juventus scatterebbe automaticamente al raggiungimento di determinate presenze (ne mancano 7). Inoltre, la dirigenza giallorossa e il giocatore non hanno mai affrontato il discorso di un possibile rinnovo a condizioni diverse. Dybala potrebbe essere la prima cessione illustre della Roma, che a gennaio attuerà una piccola rivoluzione. Dopo una prima parte di stagione da incubo (solo 4 vittorie in 16 giornate di serie A, +2 sulla zona retrocessione), i giallorossi vogliono cambiare marcia.